in caso di sinistro

Consigli e procedure

Risolvere i Tuoi problemi
e rispondere alle Tue richieste
è la nostra missione.

denuncia sinistro
auto

Se ti capita un incidente, in auto o in un altro veicolo, la compagnia di assicurazione ti risarcirà il danno più rapidamente se seguirai la giusta procedura nel denunciare l’accaduto.
Subito dopo l’incidente, già al momento e sul posto, è essenziale chiarirne la dinamica per compilare in modo preciso il Modello Blu con tutti i dati dei soggetti coinvolti e la spiegazione di ciò che è successo; se però non c’è accordo tra le parti, è necessario l’intervento di un pubblico ufficiale che stabilisca come sono andate le cose.

Se sei assicurato con RealeMutua e hai sottoscritto la garanzia Assistenza in Viaggio, per ottenere assistenza per il tuo veicolo chiama la Centrale Operativa al Numero Verde.

denuncia sinistro
casa

Se nella tua casa si verifica un evento per cui sei assicurato, per esempio un furto o un incendio, entro 10 giorni devi presentarne denuncia all’agenzia dove hai stipulato la polizza oppure alla sede della compagnia di assicurazione, precisando le circostanze dell’accaduto e l’importo approssimativo del danno.

Non appena ti rendi conto che si è verificato un evento per cui la tua casa ha subito dei danni, accertati della loro entità e, se è il caso, ad esempio danno doloso da parte di terzi (furto), procedi a inoltrare le opportune denunce all’autorità competente.

denuncia sinistro malattia infortunio

Se hai subito un infortunio, ricordati che è importantissimo conservare ogni documento che ne attesti la gravità e che riporti eventuali spese sostenute. Ti serviranno quando dovrai presentare la denuncia alla compagnia d’assicurazione, seguendo i passi qui illustrati.

Nel più breve tempo possibile dall’infortunio (o dall’insorgere della malattia o da quando ne hai la possibilità), manda la relativa denuncia all’Agenzia presso cui hai stipulato la polizza, oppure direttamente alla sede della compagnia di assicurazione.

Contatta un nostro agente per una consulenza senza impegno

Il nostro team è pronto per offrirti, con professionalità e passione, le migliori soluzioni alle tue esigenze di protezione.

6-Richiesta Preventivo Prodotti

Agenti: Giuseppe Maccagno • Giovanni Ruo Bernucchio • Giovanni Ruo Bernucchio
Corso Martiri della Libertà 31, Ciriè 10073
Tel: +39 011 9214956 • Email: agenzia@realecirie.it


 

Richiesta Preventivo Prodotti

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La SezIone KIdS si compone delle seguenti garanzie obbligatorie:
• Rimborso spese mediche a seguito di infortunio
• Assistenza Kids
• Accesso al network
La SezIone denTaL si compone delle seguenti garanzie obbligatorie:
• Rimborso spese per visita odontoiatrica e detartrasi
• Rimborso spese odontoiatriche a seguito di infortunio
• Accesso al network
La SezIone FISIo si compone delle seguenti garanzie obbligatorie:
• Indennità per intervento chirurgico a seguito di infortunio
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QUESTIONARIO PER LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO
Non sono assicurabili rischi aventi più di 20 addetti
La sottoscrizione del presente Questionario non impegna il Richiedente alla stipulazione della polizza d’assicurazione.
Qualora la polizza fosse emessa, le dichiarazioni rese saranno prese a fondamento del contratto
e formeranno parte integrante dello stesso. Il Richiedente riconosce che le dichiarazioni contenute e da essa
rese nel presente questionario risultano conformi a verità e dichiara altresì di non aver sottaciuto alcun elemento
influente sulla valutazione del rischio ai sensi degli articoli 1892, 1893 e 1894 del Codice Civile.
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